Spersi tra le colline di Vinci
Immerso nel verde dei colli della Toscana centrale, troviamo Vinci, un piccolo comune diventato famoso per essere stato il paese natale di Leonardo da Vinci. Ma oltre a questo, il paese si contraddistingue per essere un ambiente fertile per la produzione vitivinicola. Vinci è infatti una zona di privilegio, le sue condizioni ideali di terroir, permettono di coltivare prodotti decisamente esclusivi, il tutto supportato da una forte identità rurale e passione per la terra.
Proprio in questa zona nasce Fattoria Dianella 1, una realtà unica che si impegna nella ricerca continua della massima qualità dei prodotti. Il nostro punto di forza risiede nell’equilibro tra tradizione e innovazione.
Con la vendemmia concretizziamo un intero anno di lavoro, durante il quale ci siamo dedicati completamente alla terra. È un momento segnato dalla fatica e dal duro lavoro, che viene però alleggerito dall’unione di tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi. Creando così attimi indimenticabili che ci riportano al passato.
La cantina è concepita ed attrezzata per salvaguardare l’integrità, la qualità, i profumi e gli aromi dell’uva. Per questo, la vinificazione avviene in maniera tradizionale con accorgimenti innovativi, in funzione ai vini che vengono prodotti.
La cantina è infatti il luogo dove i valori della tradizione si fondono con quelli della più moderna tecnica enologica.